In moto sulle Vie del Sale

Un viaggio indimenticabile che vi farà innamorare a prima... derapata

Che siate in sella a una Vespa, una enduro o una Harley non fa differenza: le Vie del Sale offrono un'esperienza unica per conoscere il nostro territorio. Curva dopo curva, emozione dopo emozione...

Antichi sentieri di commercio che mettevano in comunicazione la Pianura Padana con il Mar Ligure, ma anche percorsi perfetti per lasciarsi andare all'emozione delle due ruote alla scoperta di luoghi dal fascino innato e carico di storia. La Via del Sale è tutto questo, un'avventura capace di narrare, a chi la percorre, la storia di un prodotto prezioso, quell'"oro bianco" trasportato a dorso di mulo o dai carri, spesso insieme all'olio ligure e ad altri prodotti di pregio provenienti da oltremare.

Non tutti sanno che, in realtà, esistono moltissime Vie del Sale: l'espressione è usata dalla Toscana fino all'estremo Ponente ligure, ma generalmente indica quella serie di strade e mulattiere che valicano l'Appennino e conducono al mare.

E allora, cosa c'è di più piacevole di saltare in sella alla propria moto, godere appieno del fascino dei rilievi piemontesi della Val Borbera per poi scendere giù, giù a capofitto fino alle località marittime più belle della riviera ligure, terminando la giornata con un bel tuffo nell'azzurro profondo di Portofino o Paraggi?

Dopo una giornata così, vi resteranno negli occhi, ma soprattutto nel cuore, due colori: il verde, quello delle colline boscose del Basso Piemonte, dei rilievi valborberini costellati di affascinanti borghi, e il blu, quello del mare che fa capolino dall'alto, capace di emozionare anche il biker più esperto. 

Se vi siete incuriositi e volete conoscere meglio gli itinerari più suggestivi, contattateci: troveremo insieme il percorso perfetto per vivere un'esperienza davvero indimenticabile. 

Scrivici: info@outletshoppingdays.com

Chiamaci: +390143609035