In bici sulle orme di Coppi

... alla (ri)scoperta dei grandi nomi del ciclismo tricolore

Percorsi cicloturistici, il Museo dei Campionissimi, la Casa Coppi: le mete imperdibili per gli amanti del ciclismo.

Cosa c'è di più emozionante del percorrere le stesse orme dei grandi Costante Girardengo e Fausto Coppi, immedesimandosi nel vissuto di questi due incredibili campioni? Un'emozione unica che diventa realtà tra dolci colline e vigneti, dove potrete conoscere a fondo e ripercorrere in maniera tangibile la storia e la vita dei due miti immortali del ciclismo italiano.

In effetti, in questa terra generosa, quando si parla di ciclismo ce n'è davvero per tutti i gusti: dai percorsi più semplici, che potrete percorrere in famiglia, coinvolgendo anche i più piccini, a quelli perfetti per mettere alla prova i più esperti, che vi permetteranno di godere di paesaggi mozzafiato tra boschi e santuari inerpicati sulle colline, inebriati dal profumo dei filari di vite che danno origine ai pregiati vini locali.

E ancora, dopo una full immersion nella natura, vi basterà raggiungere il centro di Novi Ligure per visitare il Museo dei Campionissimi: tremila metri quadri di emozioni dedicati alla bicicletta, un'esposizione unica che va dagli albori del ciclismo alla contemporaneità, anche grazie a laboratori didattici e multimediali.

Infine, per concludere un weekend a tutto ciclismo, la meta ideale è sicuramente Castellania, borgo che custodisce la casa natale di Fausto Coppi, luogo della memoria e degli affetti ma anche pregevole centro di raccolta di materiale documentale, iconografico, filmati, giornali, cimeli e curiosità. 

Se avete voglia di scoprire, pedalando, il nostro territorio, contattateci: in base alle vostre esigenze saremo felici di proporvi percorsi cicloturistici personalizzati, venendo incontro alle esigenze di famiglie con bambini, biker spericolati, esperti del settore e non.

Scrivici: info@outletshoppingdays.com

Chiamaci: +390143609035